martedì 1 marzo 2016

Top of the post - 1 -


Per la prima volta, partecipo all'appuntamento del "Top of the post", gestito da Marina del blog "Da Mamma a Mamma".
Qui trovate tutte le "istruzioni per l'uso".

Ecco, allora, i tre post della scorsa settimana che mi sono piaciuti di più:

- Credi in te stesso, di Drusilla, perchè a volte basta regalare qualche attenzione in più ai nostri figli per evitare che le critiche di altri adulti o bambini compromettano la loro autostima e, forse (dico forse, eh!), per superare una fase di capricci intensi.
Certo, l'equilibrio tra attenzioni che aiutano a crescere e attenzioni eccessive che viziano non è facile da trovare ma, pur di non crescere bimbi che si sentono fragili e insicuri, vale la pena di provarci!

- Astinenza da neonato di Luisa, perchè mi ritrovo nella sua malinconia e nelle sue riflessioni sul tempo che fugge, come ho scritto recentemente.

- La vita vista da un tapis roulant di Mamma Piky, perchè tener fede all'impegno che ci siamo prese con noi stesse di fare sport o dedicarci delle attenzioni (sane) in più è difficile da mantenere, nella vita frenetica che molte di noi conducono ma, quando ci si riesce, la soddisfazione è tanta e ci guadagniamo in serenità ( e magari in muscoli doloranti)..e Maria Elena questo lo scrive benissimo!

E voi, che post mi consigliate?
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento educato è sempre gradito!