venerdì 14 giugno 2013

Le nuove entrate della nostra libreria

In casa nostra i libri sono molto più che oggetti, molto più che carta rilegata, molto più che una miniera di idee, storie, racconti, vite, molto più di uno svago o un passatempo.
Sono amici.
Sono ossigeno per l'anima.
Un giorno o l'altro non entreremo più in casa, visto che stanno invadendo ogni angolo ma....non riusciamo a rinunciarci e non vogliamo farlo!
Si tratta di un vero e proprio vizi di famiglia e per famiglia non intendo solo la nostra "ristretta" ma quella allargata, in entrambe le direzioni.
I miei genitori hanno sempre letto molto, soprattutto mia madre, e di tutto e i libri sono sempre stata una parte integrante delle nostre giornate e della nostra casa, fin da piccolissimi.
E' uno dei tanti motivi per cui non smettero' mai di ringraziare i miei.
Nella famiglia d'origine di mio marito e' lo stesso e anche i nostri fratelli e sorelle leggono molto.
Ognuno di noi ha i suoi gusti, naturalmente, e quelli del nano stanno emergendo sempre più prepotentemente ora, sull'onda della passione per attività, animali e cose che scopre nella vita quotidiana.
Inizia a scegliere ed è bellissimo.Ecco i suoi ultimi acquisti per questo "venerdì del libro" (la bella iniziativa di Home Made mamma) :http://www.homemademamma.com/



Il primo ha tante parti in rilievo e di consistenza diversa, insegna le varie fasi della lavorazione nei campi e, per i più grandicelli, spinge a contare (topolini, uccellini e coniglietti nascosti) e a riconoscere i colori dei trattori.
Gli altri tre fanno parte di una simpatica serie cartonata e robusta, dotata di ruote che scorrono benissimo e sono la gioia del nano, in più sono maneggevoli anche per i piccoli perchè di dimensioni ridotte e con storielle semplici.
A questi si sono aggiunti due libretti a tema "vasino", scelti da noi,....per aiutare il nano a familiarizzare con l'oggetto e capire come può essere divertente usarlo, con due storielle estremamente semplici e ben illustrate.
Un bellissimo regalo di una super cugina che ci è già passata con la sua bimba!



4 commenti:

  1. Ma che tenerezza!!! Io adoro i libri per i piccini, li adoro quasi più io che i miei figli, mi sa :D

    RispondiElimina
  2. Noi abbiamo il librino del trattore, i pompieri e la polizia se no sbaglio... Davvero carini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pompieri e la polizia non li ho mai visti...devo trovarli!!

      Elimina

Un commento educato è sempre gradito!