mercoledì 28 agosto 2013

Portogallo + 17, Apulia con le sue spiagge e rientro

Venerdì scorso, ultimo giorno di vacanza, l'ho trascorso in spiaggia, con un nano insolitamente svogliato e cappriccioso, con l'Oceano insolitamente calmo e il sole caldo.

 
Però avevo la febbre e la tonsillite, di nuovo, e come capita in questi casi, più io stavo male e chiedevo al nano di avere pazienza e fare almeno un sonnellino pomeridiano da un'ora, più lui stava sveglio e non collaborava. E poi sveglia all'alba, anzi prima, attese infinite all'aeroporto, febbre e fatica.






In compenso, venerdì ho avuto il privilegio di vedere il mercato del pesce di quel paesino un po' diroccato ma tanto suggestivo che è Apulia (di cui ho scritto e mostrato qui).e sono rimasta incantata dalla scena di ordinaria quotidianità.
E, contrariamente a quanto temevo, non ho avuto alcun problema ne' a prendere i voli da sola con nano, passeggino e bagagli, ne' con la Ryanair e le sue restrizioni in tema di dimensioni e peso dei bagagli (e' vero, però, che a bordo ti tempestano di proposte di vendita e che la loro bilancia aggiunge un chilo o due sul peso!!). Al ritorno il nano ha persino dormito tutto il volo, sdraiato nel sedile accanto, visto che l'aereo non era pieno e nessuno si è accorto che lui non avrebbe avuto diritto al posto a sedere....lo so, e' un po' da italiani però sono questioni di sopravvivenza (non mia o del nano, ma del mio braccio anchilosato, eh).
Ora non resta che passare al setaccio le 1400 foto scattate (e non è un numero a caso)!!!!!
Prima di Natale, magari...

10 commenti:

  1. Mi è' citato lo scorso anno di viaggiare con la febbre ed e' stato un incubo. Tu lo hai fatto addiritttura con bimbo al seguito!!! Brava!!!

    RispondiElimina
  2. ho un debole pazzesco per l'oceano... come mi manca! un abbraccio (spero tu stia meglio!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'oceano è magico, molto più di qualsiasi mare, anche se è difficile definire il perchè.

      Elimina
  3. 1400 foto??? caspita mi hai strabattutto alla grande. e io sono una "clic" dipendente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. considera che 17 giorni in giro spesso da sola con nano sono tanti, quando dormiva io fotografavo...e poi ora è in un periodo in cui mi sembra ancora più bello, se possibile, e scatto scatto scatto!
      p.s. Qualche foto è del nano, che si diverte molto a "rubarmi" la reflez e schiacciare ogni pulsante!

      Elimina
  4. Ciurbis veramente tante foto! e complimenti x il viaggio intrapreso da sola...passeggino bagagli nano tu che non stavi bene....non tutte l'avrebbero fatto.

    RispondiElimina
  5. sono contenta che tutto sia andato bene, volare da sola con i bimbi spaventa ma a farlo in realta' ci si rende conto che e' soltanto questione di organizzarsi, come qualsiasi altra cosa ...e anche io quando il sedile accanto e' libero ne approfitto per riposarmi dal peso sulle gambe della bimba piu' piccola :-)

    RispondiElimina
  6. Ah che bello!! Piacerebbe molto anche a me andare in Portogallo ma le bimbe non amano camminare e io vorrei girarlo in un lungo e in largo... Quando erano piccole era piu' semplice perche' c'erano i Santi Passeggini!!
    Aspettiamo qualche altra foto delle 1400...

    RispondiElimina
  7. Non immaginavo che il mare fosse così bello! cavolo però, ammalarti così in vacanza... pure tu... ;)

    RispondiElimina

Un commento educato è sempre gradito!