sabato 6 aprile 2013

Una settimana intensa

E' stata una settimana intensa.
Tre giorni di festa molto belli, trascorsi con la famiglia e cari amici.
Tre giorni che però hanno richiesto un intenso sforzo lavorativo nella settimana precedente e in quella appena trascorsa.
Quando il lavoro c'è non ci si lamenta, si lavora e basta, ma il tempo per scrivere scomprare, perchè la famiglia e gli impegni quotidiani prevalgono.
Ho voglia di raccontare tanto, di sfogarmi in questo mio piccolo angolo privato.
La decisione per la casa che si fa sempre più concreta, i dubbi e le paure, i problemi burocratici e le discussioni in famiglia, la crescita straordinaria del nano, che ogni giorno arricchisce il suo vocabolario e ci sorprende, che non ci lascia dormire bene la notte, che ha mal di denti e la congiuntivite ma anche tanta allegria, voglia di correre e giocare a palla in queste prime giornate di tiepida (molto tiepida) primavera.
HO voglia di belle foto e buone notizie, nonostante tutto.
Ho voglia di libri e poesie, da descrivere e riportare.
Ho voglia di riflessioni un pò "fuori tema" ma che mi appartengono, perchè gli spunti nella vita sono tanti e qualche volta è bello fermarsi e non passare in fretta ad altro.
E non ho abbastanza tempo.
Voglio pensare positivo.
Perchè questo è il mese in cui mi sono sposata, è il mese in cui è nato l'Alpmarito, è il mese di fioritura dei miei fiori preferiti.
Eppure non riesco a farmelo piacere, non riesco a dimenticare che in questo mese ho visto andarsene una persona cara.
E allora pensare ad altro a volte aiuta, almeno per un pò.

3 commenti:

  1. Di sicuro aiuta ed allevia. La primavera anche se stenta, e' vicino, i maglioni si spera possano essere messi in "naftalina" e i cappotti portati in lavanderia. Arriverà l'estate, il sole quello con i raggi (come dice sempre mio figlio) e le canottiere colorate. Un abbraccio pieno di tutte queste cose ed anche di più....ora ci vorrebbe pure un bel gelato!!!

    RispondiElimina
  2. Ti capisco perché anch'io ho avuto una settimana intensa e gli impegni, di cui certo non posso lamentarmi, mi allontanano però da ciò che amo fare. Quindi ti sono vicina e ti dico che il profumo del sole arriverà presto e un po' aiuta. Magari non a far scomparire i pensieri, ma almeno a far cambiare il loro colore.

    RispondiElimina
  3. @mmammpiky: grazie! Il gelato in effetti non guasterebbe!
    @marelibera: lo spero proprio, grazie!
    Tieni duro anche tu, allora.

    RispondiElimina

Un commento educato è sempre gradito!