mercoledì 24 aprile 2019

Una giornata insieme: amiche di blog

Quanto,  in quel lontano 5 dicembre 2012,  inagurai il mio blog con il primo breve post, mai avrei immaginato quante altre parole avrei scritto, quanti commenti avrei ricevuto, quante foto postato.
Soprattutto, pero', mai avrei immaginato che dal desiderio di condividere i miei pensieri sarebbero potuti nascere dei rapporti personali veri, virtuali e dal vivo.

Ed invece è accaduto, prima con Francesca e poi con Elisabetta.



Dopo quasi un anno dall'incontro con Elisabetta e la sua famiglia e la nostra visita insime al Forte di Bard, a due passi da casa nostra, qualche domenica fa siamo stati noi a spostarci e andare in provincia di Novara.

Come la volta precedente, dopo settimane di bel tempo stabile, la pioggia è arrivata proprio quando eravamo finalmente riuscite a combinare le date, facendo slalom tra i malanni di adulti e bambini e gli impegni sportivi, scolastici e familiari.

Eppure il cielo plumbeo non ha rovinato affatto la nostra giornata perchè, accantonato il porgeto di pic nic in un parco delle vicinanze (idea che conserviamo per il futuro) Elisabetta e suo marito ci hanno aperto le porte di casa loro per un gustoso pranzetto: e non dico gustoso a caso, visto che io mi sono divorata praticamente da sola una fettona di gorgonzola, naturalmente con la polenta (rpodotta con il mais da loro coltivato), che noi amiamo molto!



Tra l'altro, hanno cucinato un piatto di carne che dalle mie parti non avevo mia mangiato e cosi', da buoni italiani, anche mangiando abbiamo parlato di cibo.
Ma voi lo sapevate che proprio a Romentino e comunque nelle vicinanze di Novara e Galliate si produce il gorgonzola "vero"? Io l'ho scoperto proprio quella domenica e ora nessun gorgonzola industriale riuscirà a pareggiare quel sapore!


I nostri bimbi grandi, che sono coscritti, ci hanno messo meno di cinque minuti per "rompere il ghiaccio" e poi hanno giocato felici tutto il pomeriggio.
Il suo bimbo piccolo mi è apparso cresciuto tantissimo e i gemelli si sono comportati discretamente bene e infatti hanno rotto (solo) un paio di occhiali da bambino  (Mi spiace tanto @Elisabetta!!).
Principessa, poi, è tornata a casa con un termometro giocattolo che l'ha ammaliata tutto il pomeriggio e che ancora si tiene nel lettino...ladruncola !!!


Anche io mi sono sentita presto "a casa" e mi sono goduta la compagnia e le chiacchere ...sommergendo di parole i padroni di casa, come mio solito.

E poi ho visto la postazione- ufficio da grafica di Elisabetta (e i suoi quadretti stagionali) dal vivo, cosi' d'ora in poi potro' immaginarla mentre scrive al di là dello schermo.

Dopo pranzo, visto che aveva smesso di piovere, siamo anche riusciti a fare due passi e mangiare un gelato nella vicina Galliate, dove Elisabetta ci ha mostrato un gioiellino architettonico di cui ignoravo l'esistenza: un bel castello sforzesco visconteo, sito nella pizza principale del paese, dinanzi alla chiesa con un campanile scoperto molto particolare.

 
Insomma, una bella giornata che è finita con la promessa di rivederci appena possibile.

Questa volta, poi, ci siamo anche ricordate di scattarci una foto insieme ...yeah!



7 commenti:

  1. Ma che sorpresa!!!!!! Anche noi ci siamo divertiti tanto con la vostra piacevole compagnia, il bello è che ci sarebbero ancora tante cose da raccontarci, domandarci, una giornata così non basta mai! Le foto sono davvero uscite bene... del resto, non avevo dubbi (ora me le scarico tutte selvaggiamente! :D). Grazie a Te, a Voi, dell'amicizia, della simpatia e della condivisione di questi momenti...non vediamo l'ora di replicare, pioggia o no, ormai non ci ferma nessuno! Un abbraccio grandissimo formato famiglia!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Tu lo sai io sono amante alla follia di questi incontri e chissà che una volta non riesca a venire da voi ;-)))))))

    RispondiElimina
  3. Bellissima cosa! Stupenda la foto... A Milano non venite mai? Ricordavo del vostro incontro al Forte di Bard, ultimamente (da un anno!) non siamo più nemmeno stati in Val d'Aosta e non passiamo di lì, sarebbe bello se veniste (tu, la tua famiglia, lei, la sua, chi vuole) al Mamma che Blog! ps: anche io metto i pupazzi a metà sotto la giacca. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, piacerebbe anche a me venire ma ogni anno c'è qualche impegno che me lo impedisce e nessuno che possa occuparsi dei gemelli al posto mio...sigh! Tu andrai? A Milano veniamo davvero raramente, perchè a mio marito come città non piace per nulla e poi arrivare in centro è complesso..però potremmo trovarci a metà strada!

      Elimina
  4. Finalmente riesco a commentare in questo blog. Belle le due "giovani mamme". Sono incontri molto belli e significativi.
    Anch'io ho conosciuto dal vivo in questi anni due blogger, ma ce ne sarebbero altre da incontrare come voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, sarebbe bello potersi conoscere tutte o, almeno, conoscere dal vivo tutte le blogger con cui si sente rande affinità!

      Elimina

Un commento educato è sempre gradito!