Perchè oggi voi, miei piccoli gemelli monelli, compite 3 anni.
TRE ANNI
TRE ANNI
(nei vostri colori preferiti)
Tre anni da quel pomeriggio, dopo 15 lunghi giorni di ricovero, in cui mi dissero: "Finalmente sapremo se il maschietto è sano o no". Quando il no significava una "malformazione incompatibile con la vita".
Tre anni da quel pomeriggio in cui delle mie paure, di queste paure, di queste possibilità nefaste, avevo parlato solo con mio marito e mia madre, perchè nessuno poteva farci nulla e, con il fatalismo che a volte mi contraddistingue, sapevo che dal parto avrei dovuto passare e dunque tanto valeva affrontarlo cercando di restare serena, per quanto consentito dalla situazione. E sia quel che sia.
Ho rischiato davvero e c'è stato un momento in cui ho creduto che non avrei aperto gli occhi, eppure alla fine me la sono cavata con poco e loro pure.
Tre anni da quella notte in cui siete nati, con un travaglio lampo, piccoli, per me all'epoca minuscoli ma perfettamente sani.
Tre anni dall'esperienza di avere un figlio in TIN,che non dimentichero' mai.
Tre anni da un ricovero pre e post parto pesante, in cui ho capito su cui potevo davvero contare.
TRE ANNI DIVERSI DA COME LI AVEVO IMMAGINATI, CERTO. MA DI SICURO MOLTO INTENSI !
Tre anni di voi, oggi gemelli monelli piu' uniti e simpatici che mai.
Con tutti i difetti e i pregi di ogni bambino di tre anni ma la forza di un legame speciale, tra voi e con il vostro fratellone.
Tre anni di caratteri tosti e radicalmente differenti, che vi rendono unici e speciali. Come i vostri sorrisi ed i vostri discorsi.
Anche voi avete patito, in questi ultimi mesi, ed ancora vi manca la vostra "vita normale" di nido, amate educatrici, giochi con gli amichetti che conoscete ormai da tempo e nonni.
Mi avete fatto pentire piu' di una volta di aver desiderato un secondo figlio, ma poi passava ed è solograzie a voi e a vostro fratello, solo grazie a voi tre, se ho continuato a sorridere in questi mesi, se siamo stati e siamo felici, se ridiamo, giochiamo e guardiamo al futuro.
Voi, in tutti i sogni miei da tre anni e...anche un po' negli incubi,
a partire dal ricordo dei viaggi divisa tra di voi, uno in TIN a Torino, l'altra a casa in Valle d'Aosta, per passare alle difficoltà di far mangiare l'uno e saziare l'altra, alle 12 poppate al giorno, ai malanni, al badare da sola a voi con un ginocchio rotto, all'impossibile conciliazione tra figli e lavoro, all'operazione, al trasloco in una casa ancora in cantiere, praticamente da sola, con due gemelli prematuri di tre mesi, un sienne ed un marito all'estero.
Voi, che fate impazzire a momenti alterni, di amore e disperazione, sia noi che il vostro fratellone.
Eppure siamo qui, insieme, pronti a spegnere le candeline per voi.
Perchè tre anni non sono piu' "dui" e vi aspettano tante nuove meravigliose avventure, ogni giorno.
E a noi con voi !
🎂🎂🎂 💜💙💛
Buon compleanno ai tuoi splendidi bambini!
RispondiEliminaEd un abbraccio a te che sei una super mamma ❤
GRazie!
EliminaAuguri ai tuoi meravigliosi bambini!
RispondiEliminaDevi essere orgogliosa di loro, di te e della vostra bella famiglia!
Grazie mille, lo sono !
EliminaTanti auguri ai tuoi piccoli che ogni giorno hanno portato una gioia e benedizione ed un abbraccio a te.
RispondiEliminaE' proprio cosi', grazie
EliminaHai detto tutto, Giulia. Tutto ciò che una mamma sente nel turbine delle emozioni di ogni tipo. E quanto amore c'è in questo post, al di là di ogni difficoltà 😍
RispondiEliminaAuguri belli, pieni di gioia per Orsetto e Principessa e un bacione a te!
Grazie Maris, voi come state? Tanto amore, tante difficoltà e tante risate...c'è davvero tutto con loro!
EliminaStiamo bene, riprendiamo man mano le abitudini belle per fortuna :)
EliminaAncora un bacione a voi!
Amori! Grande Giulia e meravigliosi tutti. Quei due devono essere uno spasso, se poi hanno la tua verve! Buon compleanno. Buon anniversario alla mamma.
RispondiEliminaGrazie Maddalena! Sono davvero uno spasso ma molto impegnativi...hanno molta piu' vitalità di me e la lingua biforcuta!!!
Elimina