venerdì 11 dicembre 2020

A chi scrivere perchè Babbo Natale risponda alle letterine dei bimbi, gratis

 Quest'anno, come ogni anno da quando il mio primogenito ha raggiunto l'età della ragione, abbiamo preparato per tempo le letterine dei bimbi a Babbo Natale.

Avrei voluto usare il servizio di Poste Italiane, per la spedizione, ma dopo pochi giorni risultava già "bloccato" e, anche adesso che pare funzionare, non è previstao da quanto ho capito, che possano recapitare in cartaceo la risposta di Babbo Natale.

E a me le lettere piacciono da sfogliare e leggere tenendole in mano.

Se è così anche per voi e vorreste dare la possibilità ai vostri bimbi di ricevere, gratuitamente, la risposta di Babbo Natale, vi consiglio di scrivere al nostro "aiutante" di Babbo Natale preferito:

Rhémy de Noël, Babbo Natale di Courmayeur 

Viale Monte Bianco, 11013 Courmayeur (AO)

E' sufficiente infilare nella busta, regolarmente affrancata,  un francobollo per la risposta ed indicare chiaramente l'indirizzo del mittente.

Negli anni "ordinari" Rhémy de Noël scende dalle montagne a Courmayeur la sera della Vigilia, per incontrare tutti i bambini, che possono lasciare le loro letterine anche nell'apposita buca delle lettere in paese.

Quest'anno non credo che l'incontropotrà svolgersi perchè probabilmente anche a Rhémy sarà vietato far accorrere i bimbi a frotte ma ho telefonato personalmente a Courmayeur e mi hanno assicurato che Rhémy de Noël li ha già informati che risponderà a tutti i bambini che gli scriveranno!

Noiscriviamo tutti gli anni e abbiamo sempre ricevuto risposta, quindi a maggior ragione adesso siamo in trepidante attesa, anche se quest'anno a Rhémy toccherà lavorare di più perchè il ricciolino ed Orsetto e Principessa hanno deciso di scrivere separatamente!
Tra l'altro, la "letterine" del ricciolino è particolarmente originale, mentre quella dei gemelli è arricchita dal loro collage di giochi! 
 






Buon lavoro Rhémy de Noël, Babbo Natale di Courmayeur!


Se siete curiosi e volete conoscere la storia del Babbo Natale valdostano, leggete qui o qui.

*Post non sponsorizzato

 

6 commenti:

  1. Io ho compilato il form delle poste alle 6 di mattina e sono stata fortunata:mi ha preso la richiesta. Era fine novembre,non nutro grandi speranze, infatti non ho informato i bambini di questa iniziativa. Se arriverà qualcosa, sarò grata per ciò che riceveremo, altrimenti pazienza. Ma la tua informazione mi invoglia proprio. Quali sono i tempi di risposta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, gli altri anni la risposta è arrivata in circa 15 giorni. Pero' tutto dipende dalle poste.

      Elimina
  2. Carissima Giulia, spero che la risposta alle letterine dei tuoi bambini sia arrivata !!
    Ti abbraccio e anche se Natale è passato auguro a tutti voi una buona continuazione delle Feste, fino all'Anno Nuovo, che davvero sia nuovo e migliore 😘

    RispondiElimina
  3. Un salutone un augurio ancora, in questo ultimo giorno dell'anno per te e tutta la famiglia 🍾🥂
    Volevo anche dirti che ti ho menzionata nel post che ho scritto partecipando al Franken-meme 2020... lo trovi da me, se ti va di passare 😊😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris! Scusami in questi giorni non ho piu' controllato il blog e le mail e mi sto dedicando alla famiglia. Grazie per i tuoi auguri, che ricambio di cuore!! Buone feste ai tuoi monelli e a te e tuo marito! Vengo senz'altro a leggere il tuo blog per capire di che si tratta,grazie.

      Elimina

Un commento educato è sempre gradito!