sabato 6 dicembre 2014

Scrivete a Babbo Natale...potrebbe rispondervi, magari da Courmayeur!!

Avete già spedito la letterina a Babbo Natale o non sapete qual è l'indirizzo giusto?


Per me, questa è stata una settimana di lunghe code in Posta, con un livello di mal servizio senza uguali e costi alle stelle, assolutamente ingiustificati.
Eppure qualcosa di buono c'è, o almeno, ci spero.

Quest'anno, infatti, per la prima volta da quando c'è il nano, ho portato in Posta la letterina a Babbo Natale, che ho scritto sotto sua " dettatura" e lui ha "firmato" (ovviamente ne ho fatta prima una fotocopia, per inserirla nel mio quaderno di ricordi della sua infanzia!)✉️
In realtà, non pensavo di farla ma poi la pressione di parenti e compagni di scuola si è fatta sentire e devo ammettere che ne è valsa la pena, visto il contenuto tenero e generoso della sua missiva!

Tra i miei ricordi di infanzia, c'è un servizio di recapito a Babbo Natale gestito dalle poste.
Chiedendo, mi hanno detto che esisteva ancora e allora...

Non ho dovuto neppure affrancarla: l'impiegata ha provveduto al ritiro gratuitamente, assicurandomi che Babbo Natale avrebbe provveduto a rispondere!
Speriamo! Per il nano, infatti, sarebbe una bellissima sorpresa!!
Pochi giorni dopo, ho scoperto per caso che in Valle d'Aosta, e precisamente a Courmayeur, esiste un aiutante di Babbo Natale molto speciale, Rhémy de Noël.
La storia di Rhemy, vestito di rosso e con la barba bianca ma dotato di scarponi, corda, picca e zaino, la potete leggere, in sintesi, qui.
Se volete scrivergli, potete indirizzare la lettera a Rhemy de Noel, Babbo Natale di Courmayeur, Viale Monte Bianco, 11013 Courmayeur (AO).✉️
Mi hanno detto che anche lui, generalmente, risponde.
Io aspetto fiduciosa e, ovviamente, vi farò sapere!
Infine, se anche voi partecipate, ricordatevi di spedire il/i libro/i ai vostri corrispondenti di Regala un Libro per Natale, in modo che arrivo in tempo!🎁
E voi, avete spedito i vostri pacchetti e le letterine dei vostri bimbi? Se si', a chi?