martedì 28 maggio 2019

Ultimamente..tra aprile e maggio

Ultimamente..tra aprile e maggio


Sono già passati più di due mesi dallo scorso "ultimamente".

Nel frattempo, la vita è proseguita oltre la solita ruotine.

Perchè, anche se a volte siamo così presi da casa-lavoro-scuola che quasi non ce ne accorgiamo, di avvenimenti o giornate speciale ne viviamo eccome !

Nel nostro caso, in ordine molto sparso e casuale...

Ultimamente ho provato l'antigravity yoga per dieci minuti e me ne sono innamorata.
Vorrei restare così, appesa a testa in giù, a sognare e dare sollievo alla mia schiena.
Il corso ci sarebbe anche e pure vicino, peccato che non riesca a trovare una sistemazione per i bambini. 


ultimamente abbiamo continuato ad andare al teatro dei bambini, che si è concluso con un ultimo spettacolo meraviglioso (che meriterebbe un post a parte), preceduto da una cena in pizzeria con le amiche mamme ed i loro figli.

E' terminato il corso di acquaticità dei gemelli, che lo hanno apprezzato moltissimo. E devo dire che, per quanto sia stato faticoso, è un appuntamento che mi manca molto.


Ultimamente io ed il ricciolino abbiamo portato Orsetto e Principessa ad un'ora di musica, in una stanza aperta a mamme e bimbi 0-3 anni per scoprire il canto ed i suoni, alla SFOM (Scuola di Formazione ed Orientamento Musicale) del paese.
Hanno giocato con veli di stoffa colorati e piccoli strumenti musicali,ascoltato i suoni prodotti ed i canti della insegnante, muovendosi liberamente nello spazio con gli altri bimbi.
Anche a detta loro, sembra sia stata una esperienza molto positiva e quindi vedremo se riusciremo a ripeterla presto.

Ultimamente è iniziata la stagione di MTB del ricciolino, con i primi allenamenti e la gara sociale, in cui lui come al solito ha dato il massimo, anche perchè fiero della sua bicicletta nuova.
E' stata una giornata allegra, all'aria aperta, con quel caldo anomalo che adesso, invece, manca da troppo tempo!


Abbiamo iniziato le nostre passeggiate primaverili, anche se talvolta patendo il freddo!
Siamo stati con amici a camminare apasquetta ad Hone, solo noi al Parco della Burcina a vedere la fioritura dei rododendri, a fare un pic nic nella montagna vicino a casa: insomma, abbiamo tolto le ragnatele al carretto ed agli zaini porta bimbi.
Poi sono iniziati i fine settimana di pioggia e le ragnatele saranno belle che tornate, ahimè!


Siamo stati ad arrampicare in falesia a Montestrutto, da soli e con il corso per i bambini della palestra.
Orsetto e Principessa si sono cimentati nelle loro prime salite con l'imbrago, il primo mostrando acceso entusiasmo, la seconda senza molta convinzione.
Il ricciolino ormai va che è una scheggia e migliora a vista d'occhio.

 Naturalmente abbiamo continuato ad arrampicare, quando possibile, anche indoor.



Non sono mancati i primi gelati, le visite ai parenti per merende e caffè vari e i fine settimana di commissioni in vista del cambio di stagione (perchè per quanto si recuperino abiti dismessi in giro, manca sempre qualche cosa, dalle scarpe agli occhiali da sole..).

Ultimamente siamo stati a visitare con i bambini il Castello di Roppolo e la mostra-gioco per i bambini delle Officini Grandi Riparazioni di Torino.

Ultimamente siamo anche riusciti ad invitare a cena la mia amica storica con la sua famiglia 
 ed a organizzare una giornata con Elisabetta, amica di blog, questa volta dalle sue parti.

Qui un momento della preparazione a ben più di quattro mani degli gnocchi alla romana per la cena con Stefania



Ultimamente siamo stati a Ivrea a vedere la partenza di una delle tappe del Giro d'Italia e l'amosfera di festa e partecipazione, con la città vestita di rosa, era davvero molto bella.

Peccato, però, che io sia stata poi punta da un'ape e abbia avuto uno schock anafilattico non gravissimo ma comunque grave. In ogni caso, è andato tutto bene e sono qui a scriverne.
Presto avrò la visita dall'allergologa e saprò se dovrò portarmi sempre dietro, da ora in poi, l'adrenalina pronta.

Ultimamente abbiamo mangiato molti pasticcini e preparato molti dolci, per festeggiare dieci anni di matrimonio, la festa della mamma, il compleanno del papà o, semplicemente, per una merenda gustosa.
E non è affatto male, a parte per la mia linea (linea? Quale linea?)


Ultimamente gli accessi al pronto soccorso sono stati troppi (tra la suddetta puntura e incidenti domestici, per fortuna piccoli e senza conseguenze di due su tre figli) e io ne avrei anche abbastanza.

Ultimamente Orsetto e Principessa hanno imparato a scavalcare le barre del lettino e così siamo stati costretti a rivoluzionare stanze e sistemazioni notturne. Ne ho parlato qui e presto vi aggiornerò ma vi anticipo che è come giocare a tetris tutte le notti.
Il lato positivo è che abbiamo sistemato la camera dei gemelli, che era diventata un deposito, almeno per ora.

Ultimamente ho terminato il nuovo ufficio ed è venuto benissimo.

Ultimamente Principessa sta facendo i primi passi verso lo spannolinamento, a scuola e, da pochissimo, anche a casa.
Siamo ancora lontani dal togliere il pannolino, sia chiaro (anche perchè abbiamo ancora un anno intero di nido per pensarci), però qualche pipì nel wc a sua esplicita richiesta c'è stata e fa ben sperare. Cose da mamme, lo so.

Ultimamente il ricciolino ha perso un altro dentino da latte e io, anche se ho fatto finta di niente, nella notte mi sono fatta prendere dalla commozione e anche un pò dal senso di colpa. Perchè lui cresce troppo in fretta e io spesso sono così stanca che non riesco a godermelo e lo sgrido più del dovuto.

Ultimamente Orsetto e Principessa sono sempre più complici e uniti e litigano almeno quanto giocano insieme. In altre parole, sono fratelli.

Ultimamente ho provato l'antigravity yoga per dieci minuti e me ne sono innamorata.
L'ho già detto? E' vero, ma continuo a pensarci !!!



Ora ci aspettano pagelle, feste del nido e cena di fine anno delle elementari, gita scolastica, due gare di MTB, il mio compleanno, quello di Orsetto e Principessa e chissà che altro.
Sopravviveremo?!? Ma sì, dai, basta che gli accessi al pronto soccorso siano finiti!

E a voi, come sta andando ultimamente ?

9 commenti:

  1. L'antigravity yoga???????? No ma io devo assolutamente sapere cos'è e dove poso provarlo...io e lo yoga oramai ci amiamo alla follia e poi mi serve per tutto quel pacchetto di cene, gare, recite e quant'altro che ci aspetta in questo periodo...un vero tour de force!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stata una sensazione bellissima e c'è pure il corso a 15 minuti d'auto da casa...solo che nessuno vuoel impegnarsi a tenermi i bambini quell'ora serale a settimana e con il marito all'estero..

      Elimina
  2. Anche qui va tantissimo e anche io non so come fare per andarci!!

    RispondiElimina
  3. Carissima, ma allora DEVI porprio farlo questo corso di antigravity yoga!!! Chissà che non si possano incastrare tuttte le cose... e se sì poi ce ne parlerai nuovamente :)
    Quanta vita in questo tuo post, davvero.
    Sorrido nel vedere le foto di Orsetto e Principessa alle prese con l'arrampicata, perchè trovo meraviglioso che questa possa diventare man mano una vera e propria passione formato famiglia! Magari Principessa come dicevi nel post non sarà ancora convintissima, ma pian piano, tutti insieme... ;) :)
    Bello, grazie di averci resi partecipi delle vostre avventure.
    Io lo sai che ultimamente sono assente parecchio nella blogosfera, ma spero di raccontare appena avrò modo (magari già dopo che terminerà la scuola ci sarà un po' più tempo, vediamo) tante cose anche io.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris, grazie mille per aver trovato il tempo di passare a commentare, mi fa molto piacere.
      Spero davvero che l'arrampicata possa diventare una passione comune o, perlomeno, essere tollerata da tutti e tre i figli, così da poter andare insieme in falesia. Spero di leggere presto notizie tue e dei monelli. Purtroppo non so da chi farti tenere i bambini per partecipare al corso di antigravity yoga e fatico a chiedere, pero' ci terrei molto.

      Elimina
  4. Ultimamente qui si è lavorato tanto, sperimentato il lievito madre (venerdì scoprirò) se è riuscito, lavorato tanto e Pulcino è di nuovo malato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se può consolarti, con questo clima assurdo anche io ho di nuovo mal di gola e il naso dei bimbi continua a colare. Di notte, poi, coro di tosse. Speriamo in una svolta estiva! E poi attendo di sapere del lievito madre...che voglia che hai, brava!

      Elimina
  5. Ahaha, quella dello yoga antigravity che ripeti mi ha fatto morire! Cavoli, dev'esser proprio un'esperienza speciale. Mi sono innamorata dei gemelli con l'imbrago, e come sempre mi chiedo come fate a fare tutte queste cose. E invece... l'ufficio nuovo che vuol dire?

    RispondiElimina

Un commento educato è sempre gradito!