venerdì 10 luglio 2015

Un simpatico pop - up ed un effervescente romanzo rosa

È di nuovo venerdì, un caldo venerdì di luglio e ovviamente un venerdì del libro.
E allora, per rilassarsi un po', cosa c'è di meglio di un bellissimo pop- up da sfogliare con il piccoletto o i piccoletto di casa, magari tra un tuffo e l'altro, e un romanzo ironico e leggero da divorare in giardino o nelle lunghe serate (se poi, come me, d'estate faticate a dormire, almeno passerete le ore piacevolmente) ?
Il mio ricciolino biondo adora da sempre la Pimpa e l'Armandone e, al Salone internazionale del Libro di Torino, questo è stato uno dei primi libri che ha scelto.
È davvero bello, colorato e pieno di sorprese, anche se non ha una vera e propria storia.
Nella copertina, c'è una ruota che permette di cambiare i colori dei fiori e dei pallini della cagnolina, nelle altre pagine, linguette da tirare, anche per far fare surf a Pimpa, e ufo da far volare!
Come tutti i pop- up e' un po' delicato ma per mio figlio, ormai tre anni e mezzo, va già bene e gli piace molto!
Unico difetto: non proprio economico.
Per le mamme, invece, consiglio un altro romanzo di una autrice che mi diverte molto, senza scadere mai nel volgare o nel banale: Sophie Kinsella.

"Sai tenere un segreto ?" di Sophie Kinsella, pag. 322, ed. Mondadori

Ovviamente non si tratta di una lettura impegnata o impegnativa, però la protagonista, Emma, e' una tale pasticciona e le situazioni in cui si viene a trovare a causa della sua incapacità di mantenere il silenzio sono così assurde da strappare il sorriso.
E poi non manca l'uomo di turno, ovviamente pure ricco e buono come il pane, anche se sulla sua bellezza poco e' detto, con la relativa storia d'amore.
Una perfetta lettura estiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento educato è sempre gradito!