domenica 3 febbraio 2013

Il mio primo premio! Non ci posso credere!

Oggi ho avuto la gradita sorpresa di questo premio...il mio primo premio in rete!!
Che dire, sono commossa e incredula..proprio non me l'aspettavo!
GrazieNikita di http://mammaunblog.blogspot.it/, grazie!
Ecco Nikita, le mie risposte alle tue undici domande, a cui mi fa piacere dare riscontro.
-Qual'è la cosa che vi piace fare di più da sempre?
Leggere, nessun dubbio.
- Qual'è il posto che vi piacerebbe vedere ma da sola?  
 Premesso che preferisco viaggiare in compagnia, perchè condividere accresce il piacere (ho avuto occasione di visitare qualche città da sola, perciò ho già fatto l'esperienza), credo che da sola mi piacerebbe andare in Cornovaglia o in Irlanda.
-Nel campo artistico cosa vi piacerebbe saper fare?
Ma suonare il pianoforte come Einaudi o Glenn Gould, ovviamente!
Io suono (anzi, suonavo, perchè non ho il piano a casa ormai da sei anni) e ho sempre sognato di andare a letto una sera qualunque e risvegliarmi pianista.
- Seguite la moda o preferite creare su di voi quella che più vi si addice? 
Gli abiti di moda solitamente non sono comodi e funzionali e io nel tempo libero amo la comodità e la funzionalità, mentre in settimana mi vesto "da ufficio" (classico e sobrio, il mio lavoro lo richiede), perciò..
- Qual'è lo sport che potendo avreste intrapreso come carriera sportiva?
Il nuoto, per chi non lo avesse ancora capito leggendo il post di ieri,  io adoro nuotare e lo sempre fatto anche se mai in forma agonistica (per problemi di otite da bambina). 
- Cos'è che ascoltando o vedendo vi emoziona o vi ha più emozionato nella vita?
Mi emoziona ascoltare l'Aria sulla quarta corda di Bach, guardare mio figlio dormire o sorridere e mio marito rientrare a casa dopo una gita da solo in montagna o sorridermi, leggere gli sms affettuosi di mia madre e i bigliettini di auguri di mia nonna, vedere i mei fratelli raggiungere traguardi importanti, come diventare papà o guidare per la prima volta...nella vita, ho provato emozioni fortissime il giorno del mio matrimonio, al momento dello scambio degli anelli, la prima volta che sono entrata in casa con il mio bambino, di ritorno dall'ospedale, il giorno in cui ho dato l'orale dell'esame di stato.
Ho poi provato emozioni intense (alcune positive, altre negative) in occasioni legate alla montagna, dopo alcune gite per me molto significative, in occasioni in cui ho temuto che non saremmo tornati a casa e un giorno in cui ho creduto per interminabili minuti di aver perso mio marito..e infine, c'è stato un certo momento durante il parto, in cui ho avuto tanta tanta paura e poi le cose si sono risolte in meglio e ho sentito un sollievo indescrivibile.
- Cosa scegliete come relax quando siete stanche di tutto? 
Nuotare da sola o leggere, leggere, leggere, da sola però.
- Tra un cinema, teatro o una sala da ballo o discoteca se siete giovanissime cosa scegliereste?
Io sono giovanissima (dentro!!!) e sceglierei teatro o cinema (dipende dal programma)..non amo ballare, mi imbarazza troppo, e non mi piacciono le discoteche, non le ho mai frequentate.
- Il vostro ricordo più bello?
Direi che vale la prima parte della risposta alla domanda sulle emozioni, un ricordo più bello da solo non saprei isolarlo, per fortuna.
- Una persona che non dimenticherete mai lasciando fuori la vostra famiglia?
Alcune/i insegnanti, una/o per ciclo scolastico (dalle elementari).
- Siete soddisfatte della vostra vita o avete un sogno nel cassetto?
Una cosa esclude per forza l'altra? IO credo di no. Sono abbastanza soddisfatta della mia vita ma certamente ho anche sogni nel cassetto, più di uno..sognare non costa nulla e da un senso al futuro, secondo me.

E ora, non mi resta che scegliere 11 blogger (si dice così?) a cui assegnare il premio e passare il testimone, formulando 11 domande per loro, se avranno voglia o tempo di rispondere (nessun obbligo, il premio è un dono!).
Mmmhh, ci devo pensare, mi consentite di farlo domani??
A domani, allora!