Ho dato la colpa alla luna vecchia ( Mammavvocato: Tutta colpa della luna ) e mi sono augurata che il "vero" nuovo anno portasse finalmente qualcosa di buono.
Però so che non basta desiderare, bisogna metterci impegno.
Ed allora voglio raccontare e così ricordare e mettere nero su bianco, ciò che di bello le festività natalizie mi hanno regalato. Prima che questo impegnativo gennaio mi risucchi di nuovo tempo ed energie.
L'ordine e' del tutto casuale:
1. I giochi sulla neve con il mio nanetto, i primi passi con gli scietti e tante discese con il bob!
2. I biscottini fatti in casa (qui: Mammavvocato: Mamma avvocato in cucina....biscottini della Befana (e del nido)!
3. L'iniziativa "regala un libro per Natale " ed una nuova conoscenza (Mammavvocato: Un dono molto speciale e Mammavvocato: Un dono molto speciale, parte seconda. Ovvero, le impressioni della mia "accoppiata" e della sua bambina!)
4. Le abbuffate e i ritrovi familiari, caotici ma affettuosi;
5. Soddisfazioni sul lavoro (perché no, non mi sono fermata tra un giorno di festa e l'altro)
6. Tanti giochi nuovi da fare con il mio bambino (a cui dedicherò un post, il prima possibile)
7. Shopping ai primi saldi (= ho pagato un prezzo più vicino al valore del solito ma sempre alto, però ogni tanto ci vuole). Ogni tanto anche le donne che non amano particolarmente moda e negozi come me hanno bisogno di rinnovare il guardaroba.
E poi, quando è la tua nonnina ultra ottantenne a farti notare che forse la maglia che indossi, anche se sei a cena in famiglia, e' un po' vecchiotta e non più tanto adatta....e' proprio ora di fare acquisti!!!
E ne sono molto soddisfatta, anche se le foto non rendono!
8. La magia dei colori e degli addobbi natalizi (ma di questo ho già parlato in abbondanza qui Mammavvocato: Un po' di Natale, per immagini e qui: Mammavvocato: Tutta colpa della luna );
9. Il bianco splendore
10. L'affetto e la compagnia di mia madre e mia nonna, di cui ho finalmente potuto godere a lungo, come un caldo abbraccio
11. Il vino Sauternes
Foto dal web |
Foto dal web
12. I presepi da fare, ammirare e mostrare al nano di casa e dei vari oratori.13. Gli amici tornati dalla Scozia per le feste che si sono ricordati di chiamarmi e con cui ho trascorso un bellissimo pomeriggio...perché se c'è sintonia, c'è sempre
15. Le telefonate di auguri degli amici e dei parenti che contano davvero (S., ci sei anche tu!)
16. Tante letture, per me e per il nano! E pazienza se oggi e' venerdì e non pubblico nessuna recensione, di venerdì ce ne saranno tanti! (Ne ho scovati di libri incantevoli o semplicemente molto carini e scorrevoli, in questi ultimi mesi e non vedo l'ora di parlarne).
17. I propositi per il nuovo anno, come scrivere regolarmente sul blog (infatti basta vedere questi primi 17 giorni di gennaio!!), dimagrire (sehhh!!! Nnn ce la farò mai!), fare sport regolarmente (magari!), finire casa (impossibile), litigare meno, perdonare di più, essere più paziente con il nano. Tutto facile, eh?
18. Una splendida mostra fotografica al Forte di Bard, purtroppo già finita (Word presso Photos) che mi ha fatto riflettere e sentire fortunata ma, nel contempo, ha risvegliato sentimenti di rabbia verso la stupidità degli uomini e la facilità con cui si fanno manipolare, magari in nome del credo religioso.
19. Le filastrocche sulla Befana. Perché tutti aspettano e ammirano Babbo Natale ma io ho sempre adorato la simpatica vecchietta che vien di notte con le calze tutte rotte, il vestito alla romana, i buchi alla sottana, sulla scopa di saggina, viva viva la vecchina!!!
Tante cose belle e tutte importanti, poi bhe, la neve in questo periodo si che regala magia!
RispondiEliminaDici bene!
Eliminanon vedo l'ora di leggere le tue recensioni...ho voglia di libri belli, leggeri e scorrevoli.
RispondiEliminaAlmeno tre in arrivo...completamente diversi ma tutti meritevoli!
EliminaMa che bel pupazzo di neve che avete fatto!!!
RispondiEliminaUn pò di shopping tira sempre su il morale. Molto carino questo post!
Il pupazzo e' tutto frutto del lavoro del nano e del nonno...io fotografavo!!
EliminaQuanto allo shopping...quando ci vuole ci vuole!
Grazie!
Ma che super post! tanto di te! bello davvero!
RispondiEliminaGrazie!!!
EliminaIo ho la grande che mi assilla perche' non riesco a far nevicare O_o forse e' venuto il momento di fare come te e andare dove di neve ce n'e' :)
RispondiEliminaMeraviglia!!! Queste immagini sanno proprio di inverno e di Natale!!! Quest'anno non ho ancora capito dove sia finito l'inverno... piove ininterrottamente da un mese ormai e la temperatura non è mai scesa sotto i 13 gradi...
RispondiEliminaVisto quante belle cose? :-)
RispondiEliminaCome sono felice per te!
...altro che sventura...
RispondiEliminaHai fatto molto bene a mettere tutto nero su bianco, per qualche motivo mi ero persa questo post...bellissimo!
RispondiEliminache bello questo post pieno di cose bellissime!
RispondiEliminaGrande la nonna! Chissà che direbbe, se vedesse il mio guardaroba .... io odio lo shopping
RispondiElimina