giovedì 9 gennaio 2014

Un dono molto speciale, parte seconda. Ovvero, le impressioni della mia "accoppiata" e della sua bambina!

Due giorni fa (http://www.mammavvocato.blogspot.it/2014/01/un-dono-molto-speciale.html) ho raccontato dell'iniziativa Regala un libro per Natale e dell'emozione del nano (e mia) nello scegliere e inviare il nostro dono e nel ricevere e scoprire i libri ricevuti.
Oggi, ospito con gioia il racconto dei nostri "partners" nell'iniziativa: Grazie, la sua bimba e suo marito!
" Lo scorso Natale abbiamo partecipato a #Regalaunlibropernatale, una bellissima iniziativa di Federica, di Mammamogliedonna e di Floriana, di Madrecreativa
Sono stata piacevolmente sorpresa, guardando il tuo blog per " Regala un Libro".
Colgo l'occasione per ringraziarti nuovamente per aver accettato questo piacevolissimo scambio di libri tra i nostri piccoli angeli.
E' stata una bellissima esperienza che abbiamo condiviso in famiglia tra me mio marito e la nostra piccola e anche virtualmente con voi.
Il bello di questa esperienza è stata sicuramente l'attesa, che comunque caratterizza le festività natalizie come emblema stesso del Natale.
Sicuramente, come voi, è stato bello cercare di acquistare un libro che fosse rispondente ai gusti del tuo bimbo e quindi la ricerca del libro in libreria più adatto osservando la copertina del libro, le pagine, i colori e le immagini del libro.....e poi.... la spedizione e ancora il rimanere in attesa e quindi, con la piccolina chiederci di giorno in giorno.....sarà arrivato! non sarà arrivato!!!!
Ed ecco, infine il prezioso “scrigno” e la gioia tutti insieme di aprirlo e gustare nel focolare domestico l'atteso dono.
Appena aperto il mio angelo si è innamorata a prima vista di Tutto di Emma Dodd, bellissimi gli inserti dorati e le illustrazioni. Mamma Koala racconta al suo cucciolo quali sono le cose di lui che più le piacciono, per manifestargli il suo amore. E’ una lettura dolcissima, ha fatto commuovere un pochino anche me! Il disegno di Babbo Natale colorato dal piccolino è piaciuto tanto alla mia piccolina!

Un grazie a mamma avvocato per il regalo e a Federica e Floriana per aver pensato a questa fantastica iniziativa!"


Grazie a te e alla tua bimba, aggiungo io!

2 commenti:

  1. Bellissima la scelta del libro. L'illustrazione di mamma koala è troppo tenera!

    RispondiElimina
  2. Ma carino! sai che nel giro di poco sei già la seconda che, per altre vie, ha partecipato ad una simile iniziativa? Forte! Mi sembrano un po' quelle catene di cartoline che andavano una ventina di anni fa... era sempre un'emozione riceverle!

    RispondiElimina

Un commento educato è sempre gradito!