mercoledì 26 novembre 2014

Lavoretti con forbici e colla

Non siamo ancora entrati nel clima natalizio e proprio la voglia di mettersi a creare per Natale non mi è ancora venuta, anche se sto raccogliendo in rete un mare di idee.

In compenso, nei pomeriggi, tra l'uscita dalla materna e la cena e questa estate, anche noi ogni tanto ci siamo dati da fare, compatibilmente con le abilità del nano treenne e le mie, poco superiori!






Un semplice collage libero per sviluppare la manualità.

Segnalibro giraffoso per fare come i grandi! (Ritagliato e incollato su cartoncino. Lo abbiamo scaricato da qualche blog, ma ammetto che non ricordo più quale, sorry!! Errata corrige: l'artefice è Mammager!)

Ed infine, una tabella per imparare i giorni della settimana e fare il conto alla rovescia fino al fine settimana!
In questo caso, abbiamo riadattato la bellissima idea di Paola, dal cui blog abbiamo potuto scaricare il materiale gratuitamente.
Il ricciolino ci ha infatti spiegato che a scuola fanno i capo classe a turno ed uno dei compiti è prorpio quello di segnare su un tabellone il tempo atmosferico del giorno ed il giorno della settimana, oltre a guidare le file e distribuire la merenda di frutta della mattina
Inutile aggiungere che fare il capo classe gli piace un sacco!


L'attività in sè lo ha tenuto occupato giusto un'oretta, divisa in due giorni, e non ha aiutato nel farlo alzare dal letto al mattino (e se non ci resce la prospettiva di fare il "capo casa" , non so più cosa inventarmi), però alla fine mi pare venuta abbastanza bene e ci siamo divertiti!




Nessun commento:

Posta un commento

Un commento educato è sempre gradito!