venerdì 29 luglio 2016

Le letture del ricciolino biondo: fantastici pop up con "La casa stregata" e "Animali selvaggi"

Il ricciolino biondo ed io amiamo i libri pop-up.
Certo, sono più delicati, molto più cari e spesso lasciano più spazio alle immagini che alle storie, però sono affascinanti ed è un piacere risfogliarli anche a distanza di tempo.
In più, si prestano ad essere guardati dai bimbi da soli, quando ancora non sanno leggere, ed interessano una fascia di età più ampia degli altri libri per bambini.

Nel corso della nostra ultima visita al Salone Internazionale del Libro di Torino, ne abbiamo acquistati due davvero magnifici:

"La Casa Stregata" di Sam Tapline e Fabiano Fiorin, ed. Usborn, Euro 19,90



Un libro per lettori coraggiosi, che non hanno paura di entrare in una casa che riserva molte paurose soprese, tra famtasmi, mummie, mostri e vampiri, che sbucano dalle tante finestrelle del libro, fanno capolini da mobili e finestre tirando le varie linguette presenti nelle pagine e sembrano prendere vita con i pop-up.

Un libro che ha affascinato non solo il ricciolino, ma anche la mia nipotina di tre anni, con colori accesi, disegni accattivanti e particolari curati.



e poi

"Animali Selvaggi. Uno sguardo in 3-D ai grandi predatori"

di Claire Bampton e Nick Watton, ed. Ideeali, Euro 12,00



Un pop-up davvero realistico, con tante notizie interessanti su alcuni grandi predatori e molte curiosità da scovare anche nelle finestrelle di approfondimento da aprire, per soddisfare la curiosità dei bambini di ogni età (dai tre/quattro anni).

Per veri amanti degli animali che...non si spaventano facilmente!

Tra l'altro, vi sono altri titoli altrettanto belli, che abbiamo potuto sfogliare al Salone del Libro, ad esempio: "Aminali superveloci" e "Giganti della Natura", sulle creature più grandi della Terra, e "Foresta misteriosa".


Ecco i miei consigli di lettura per i bambini (ed i loro genitori) di questo venerdì del libro.


Nessun commento:

Posta un commento

Un commento educato è sempre gradito!