mercoledì 31 luglio 2013

Qui mangiamo così!

Ho già detto quanto sono fortunata a vivere dove vivo, vero?
No, perchè con tutte le mie allergie, alimentari e respiratorie, a volte è proprio difficile apprezzare nuovi sapori, frutta e verdura di stagione o meravigliose fioriture.
Qualche volta, però, capita che io stia miracolosamente bene (anche se con due antistaminici in corpo, ovviamente) e possa godermi questo:

 Suet gris (polenta concia, ossia con burro e formaggio, con erbe miste di montagna- in teoria ci voleva anche il lardo ma siamo rimasti leggeri!), specialità della zona
 Formaggi misti, di quelli stagionati e/o grassi (oltre a spezzatino e insalata di fagiolini appena colti e tagliere di affettati misti e boudin, bianchetto per inziare e via così)
 Qualche bottiglia di vino...
 Fragole dell'orto appena colte...
 E anche Nanna si lecca il musetto!!
Dove?
Qui:

Scalaro - Quincinetto - Piemonte
A questo servono gli amici, vero?
Grazie Massimo, sei un grande!

Una domenica d'estate.

5 commenti:

  1. Caspita che polenta....anche se siamo in piena estate ne mangerei a volontà!!! Mi dai la ricetta? :-)))

    RispondiElimina
  2. O mamma! Considera che un mese fa mi hanno trovato un pochino di colesterolo e che per due mesi il dottore mi ha imposto di togliere burro e formaggi. Pensa come mi sento nel vedere quella meraviglia. Mi commuove quasi!

    RispondiElimina
  3. ok, ho letto questo post nell'orario sbagliato mi sa...troppo vicino all'ora di pranzo...e ora il mio riso col tonno con quale coraggio lo mangio??? :P

    RispondiElimina
  4. io con trigliceridi e colesterolo alle stelle me li sogno di notte 'sti piatti!

    RispondiElimina

Un commento educato è sempre gradito!