mercoledì 8 gennaio 2014

Un dono molto speciale

Io e tutta la mia famiglia adoriamo i libri e adoriamo leggere.
Naturalmente, stiamo cercando di trasmettere questa passione al nano, circondandolo di libri e portandolo spesso in biblioteca ed in libreria.e regalando libri.
Per questo, ho colto al volo l'occasione di partecipare alla bellissima iniziativa lanciata da Federica  e  Floriana :
Regala un libro per Natale.

Come è andata?
I nostri pacchi, quello ricevuto e quello inviato, sono arrivati puntualissimi qualche giorno prima di Natale, io ho avuto l'occasioen di conoscere via mail una bellissima persona, Grazia Fiorella, che purtroppo non ha un blog (ma ha una pagina facebook, questa: https://www.facebook.com/grazia.gra.52) e la sua famiglia, messaggiando con lei a lungo.
Mi sono anche divertita a cercare un libro adatto alla piccola destinataria, piazzandomi in libreria per un'ora intera per poi decidere d'impulso per un libro coccoloso di cui mi sono innamorata a prima vista.
E il nano....bè, era così curioso di aprire il pacchetto, entusiasta quando gli abbiamo detto che c'era il suo nome ed era per lui, solo per lui, ed arrivava da un'amichetta che aveva pensato a lui...e poi è stato cosi contento di colorare per lei e di venire in posta con me a spedire il nostro pacchettino.
Un'esperienza bellissima e riuscita, insomma: il nano ha apprezzato molto i libri (Maria ha esagerato, addirittura due) ricevuti in dono, adatti ai suoi gusti, e il bigliettino affettuoso e originale.
Tra l'altro, consiglierei entrambi i libri, visto il loro successo in casa nostra, "Magico Ciuf Ciuf" anche per bimbi piu grandicelli.
MI ha anche consentito di fare un piacevole tuffo nel passato perchè questa serie di libri con i buchi, La Coccinella Editore, esisteva già quando eravamo piccola io ed i miei fratelli: avevamo due volumi ("Brucoverde" e "12 mesi di pioggia e di sole") che ora passeranno al nano ed alle mie nipotine!!!

E ora lascio parlare le immagini, che dicono più di mille parole.






















Insomma: grazie a Federica e Floriana per l'idea e, soprattutto, grazie a Grazia Fiorella per lo scambio!

Buona lettura a tutti!

10 commenti:

  1. E' stata una bellissim iniziativa a cui purtroppo non ho partecipato!

    RispondiElimina
  2. Che splendida idea! Mi piace!
    Auguri e buona lettura :)

    RispondiElimina
  3. molto bella questa iniziativa.... anche noi abbiamo trovato dei libri...a Natale e alla Befana... ora che cominciano a leggere spero di rispolverare tanti libri della loro fornita libreria....

    RispondiElimina
  4. ops... ho pigiato troppo in fretta..ricambio affettuosamente auguri di buon anno

    RispondiElimina
  5. Uh! non sapevo di questa iniziativa! Bella, complimenti! Auguri!

    RispondiElimina
  6. Che bellissima iniziativa! Peccato che l'ho scoperta solo adesso, ma magari il prossimo Natale si rifarà e parteciperemo anche noi ;-)
    La mia monellina ama i libri e anche il monello sta lentamente iniziando a sfogliarne alcuni cartonati...spero coltiveranno questa passione, che come sai io ho radicata nell'anima.
    Un bacio e buona lettura a te e al nanetto :-)

    RispondiElimina
  7. Ho provato la tua stessa emozione nel partecipare a questa iniziativa e mi piace ancor di più questa condivisione. Grazie! Bellissimo post!

    RispondiElimina
  8. una bella iniziativa, che non conoscevo. E che dire dei riccioli del tuo ometto, se non che sono meravigliosi? Un abbraccio, e buon anno anche a voi!

    RispondiElimina
  9. davvero una bella iniziativa e che mi ha regalato un pomeriggio pieno di colore in un momento troppo grigio;-)) ps: complimenti per i riccioli d'oro e Buon Anno cara!!!

    RispondiElimina

Un commento educato è sempre gradito!