giovedì 7 marzo 2013

Il bambino più bello del mondo

"Chi è il bambino più bello del mondo?"
"Chi è il mio bambino?"
Lo chiedo al mio nano spesso, mentre lo cambio o me lo mangio di baci.
Fino a un paio di settimane fa, mi rispondevo da sola, mentre lui rideva.
Poi ha iniziato a rispondere dicendo il suo nome e a ridere soddisfatto.
Questa mattina, ha gridato: "Io!!" forte e chiaro, complici gli insegnamenti del nonno dei giorni scorsi.
E a me, sono venute le lacrime agli occhi.

Nano mio, che felicità poterti stringere a me e vederti crescere, acquistare consapevolezza della tua identità e sorridere e ridere allegro...momenti come questo compensano tutto, anche le ultime notti che ci hai fatto passare, incolpevolmente, quasi in bianco per la tosse.

E ricorda: per la tua mamma, sarai sempre tu il bambino più bello del mondo.