mercoledì 16 gennaio 2013

Son mali di stagione...

...ma non è una consolazione!

Abbiamo avuto una notte travagliata.
Il nano, da un paio di giorni raffreddato a più non posso, si svegliava di continuo per una tosse insistente e grassa, che provocava fastidiosi conati.
Alla terza corsa al suo lettino ho ceduto ed eccezionalmente (capito nano?), l'ho preso nel lettone.
Risultato?
Lui ha dormito un pò di più, io ed il marito, alle prese con calci, manine in faccia, testate, scoppi improvvisi di pianto, tosse e ciucci tra le lenzuola, praticamente nulla.
Non bastasse, il mio mal di gola latente ha deciso di manifestarsi in tutto il suo splendore proprio oggi e, dopo essermi alzata ripetutamente in una casa gelida, ho trascorso metà della notte in bagno.
Non so se ringraziare il freddo notturno o qualche virus, o magari entrambi.

Comunque .
In qualche modo sono riuscita a portare il nano al nido entro il tempo limite, scoprendo che oggi il rapporto maestre- bambini è paritario (beato il nano, che sarà sicuramente coccolato tutta la mattina dalla sua maestra preferita), andare per uffici e approdare, infine, al mio.

Come mi sento mi si legge in faccia.

5 commenti:

  1. Come ti capisco...
    quando poi ne avrai 2 + 1 che si alterneranno a farti fare nottate DI FILA così, vedrai che cosa ti si leggerà in faccia! ;)

    RispondiElimina
  2. Ohi, ohi..ecco, per fortuna a parte il primo mese, con il nano mi è sempre andata bene e notti così di fila sono abbastanze rare, ma forse è troppo bello per durare!

    RispondiElimina
  3. La tosse notturna è uno dei più grossi spauracchi dell'inverno ed il bello è che, oltre ad aspettare il tempo che passa, non ci sono grandi rimedi....ed intanto si veglia e si cambiano pigiami e lenzuoli in piena notte...quanto manca ad agosto??

    RispondiElimina
  4. Stamattina alle 6 eravamo in quattro nel lettone: la Belva, che ha passato la notte con il febbrone penso causa denti e quindi la mettiamo con noi invece di fare su e giù dalla nostra stanza alla sua, e il Vitellino, che speravo di far riaddormentare dopo la poppata, ovviamente senza risultati. Un mesetto fa stessa solfa, solo che in più c'era il gatto pazzo che chiedeva cibo...mi sa che quando e se farò il terzo figlio comprerò un letto gigante!

    RispondiElimina
  5. nel lettino suo c'è stata i primi sei mesi, ora lettone fissa. aaaaarghhhhhhhh

    RispondiElimina

Un commento educato è sempre gradito!