lunedì 28 gennaio 2013

sempre a proposito di libri per i piccolissimi..mi piace, non mi piace

 I libretti come questi, con una storiella semplice ma che c'è, i contorni morbidi e la forma "giocosa", mi piacciono..










Così come mi piaccie la serie dedicata a Mirtillo, con illustrazioni bellissime e storielle istruttive da leggere la sera prima di dormire.
 Questo mi piace perchè ha poco testo ma gli occhi degli animali e i buchini fanno ridere il nano a crepapelle

Questi due sono stati la scelta di oggi in biblioteca....un classico dal formato rivisitato, per poterlo leggere accanto al bimbo o mentre il bimbo guarda le figure (girando il testo all'indietro)..
e l'altro per le favole della buona notte del papà.



A me piace tantissimo anche la Pimpa, che il nano per ora sembra apprezzare. I racconti sono molto fantasiosi ma non privi di una loro logica...


Questi invece, non mi piacciono:
quattro pagine che non dicono nulla..
 e questo idem..persino le illustrazioni non sono molto carine...
comunque, il nano dice "No, batta", ogni volta che li vede!